fbpx

Bonus infissi 2022:

novità, regole e suggerimenti

 

CONSULENZA GRATUITA

%

Il tuo titolo va qui

Bonus infissi 2022, quale agevolazione scegliere

Se vuoi conoscere le novità sui bonus infissi nel 2022 devi sapere innanzitutto che anche quest’anno assistiammo a continui cambiamenti ai quali adeguarci.

Il bonus per gli infissi 2022 si inserisce nel quadro delle agevolazioni avviate nel 2019.

Questo tipo di intervento permetteva (e permette) di usufruire di importanti sconti e le modalità variavano in base all’agevolazione in cui venivano inseriti.

Usufruire del bonus infissi con il Superbonus 110%

Nel 2022, se si usufruisce del Superbonus 110%, la sostituzione degli infissi si identifica come un intervento trainato ed è quindi necessario che sia affiancato ad altri lavori di riqualificazione energetica, cosidetti trainanti.

In tal caso l’entità dello sconto rientra nelle categorie dell’agevolazione del 110%.

Usufruire del bonus infissi con il bonus Ristrutturazioni

Nel caso in cui non si possa rientrare nell’agevolazione del Superbonus si può usufruire dello sconto con Bonus Ristrutturazioni al 50%, in cui la sostituzione degli infissi rientra come manutenzione straordinaria data dall’intervento.

Per tale agevolazione è prevista la nuova installazione, sostituzione di infissi esterni e serramenti, con la modifica di materiale e/o colore.

Usufruire del bonus infissi con Ecobonus 

Infine troviamo la possibilità di sostituire le finestre con bonus sfruttando la possibilità dell’Ecobonus al 50% o al 65%.

 

Nel caso dello sconto del 65% sulla sostituzione degli infissi occorre ricordare che questo è possibile solo in funzione di una riqualificazione totale del plesso.

È il caso in cui si proceda con interventi o insieme sistematico di interventi che incida sulla prestazione energetica dell’edificio.

 

Qualora i lavori non siano comprensivi di interventi di coibentazione l’agevolazione dell’Ecobonus slitta al 50%.

bonus infissi 2022 con tecno al

Infissi e sconto 50% nel 2022

Nel corso di questo anno, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, è prevista la deroga del bonus infissi.

Per questo motivo la sostituzione delle finestre è ancora possibile con l’aiuto di queste agevolazioni.

In particolar modo, in Tecno AL effettuiamo lo sconto del 50% direttamente sull’importo finale della fattura.

Questa tipologia di sconto, che viene elaborata direttamente in sede senza alcun tipo di preoccupazione per il cliete, ti permette di ricevere degli infissi nuovi e di valore pagandoli la metà.

 

Inoltre, grazie alla nostra consulenza gratuita, possiamo valutare le sltre soluzioni in poco tempo e con l’aiuto dei nostri tecnicimì, che valuteranno la migliore soluzione per te.

 

CONSULENZA GRATUITA

Infissi a risparmio energetico a prezzi agevolati

Ovviamente, l’utilizzo del bonus sugli infissi nel 2022 conviene, in quanto si possono risparmiare cifre importanti, per oggetti funzionali che servono alla riqualificazione energetica degli spazi.

I prodotti che realizziamo in Tecno AL rispondono alla necessità dell’efficientamento energetico a prescindere dal bonus in cui si rientri.

Infatti, i nostri infissi sono a risparmio energetico grazie alle tecnologie utilizzate per la loro realizzazione e per il loro assemblaggio.

Puoi approfondire la possibilità di adottare questi infissi per il risparmio energetico, nella nostra guida.

Ringrazio la Tecno AL per tutti i lavori che mi ha fatto. Sono rimasto soddisfattissimo del lavoro, dei tempi e della precisione. Grazie di cuore Ric, un abbraccio fortissimo

Silvano Bruno

Agriturismo “Il Rivolo” ringrazia Isidoro, Riccardo e tutta la Tecno AL per lo splendido lavoro, la professionalità e la puntualità che hanno avuto. Grazie per la passione che ci mettete

Agriturismo Il Rivolo

Riccardo La Tecno AL per lo splendido lavoro eseguito. Abbiamo fatto fare gli infissi e le tende parasole e siamo rimasti più che soddisfatti. Lo consigliamo a tutti. Grazie Riccardo

Eva Patrone

Bonus infissi 2022

in sintesi

Le tipologie di agevolazioni che danno diritto ad usufruire del bonus infissi sono il Superbonus 110%, il Bonus Ristrutturazione e l’Ecobonus.

superbonus 110% infissi casa

Superbonus 110%

bonus ristrutturazione infissi

Bonus Ristrutturazione

ecobonus infissi 2022

Ecobonus

Consulenza gratuita per bonus infissi 2022

Se sei in dubbio sul tipo di agevolazione a cui vuoi aderire o vuoi ESSERE CERTO DI EFFETTUARE UN ACQUISTO SICURO

puoi richiederci una consulenza gratuita.

Visto il momento storico comprendiamo le perplessità dei nostri clienti e di chi ha la necessità di cambiare gli infissi di casa, per questo ci mettiamo a disposizione per chiarire gli aggiornamenti e le possibilità.

 

Chiedi anche tu una nostra consulenza, è utile a schiarirsi le idee e fare una scelta serena.

%

CLIENTI SODDISFATTI

infissi con bonus
bonusi nfissi 2022
infissi di casa con bonus

CONSULENZA GRATUITA

Loading...