LA NOSTRA STORIA

1981 

Il primo giorno di lavoro.

Oltre 40 anni di esperienza 

La nostra storia ha origine nel 1981. In quegli anni, Isidoro Colicino, il fondatore di Tecno AL, inizia a lavorare, come operaio prima e responsabile poi, in un’azienda locale di produzione di serramenti e infissi in alluminio. Nel corso della sua attività professionale Isidoro è sempre affiancato da Angelo Ciociola, amico e collega con il quale tra il 2002 e il 2003 apre una sua impresa di serramenti. La struttura dove i due soci iniziano a lavorare era un’officina dismessa, in cui “non c’erano neanche i chiodi appesi al muro”, ricorda Isidoro.

 2004 

Il grande passo    

Nasce la Tecno Al 

“Sta partendo il treno, e una volta partito non si ferma più”, e nel 2004 prende il via la Tecno AL . Da subito ci distinguiamo come azienda del lavoro fatto bene e per bene.

Il lavoro di Isidoro ispira il figlio Riccardo, oggi a capo della nostra attività di serramentisti, che porta avanti il suo compito con un impegno completo e costante.

Nel 2012 una forte nevicata fa crollare il capannone, quella officina dismessa rielaborata con tanti sforzi. È da lì che Riccardo prende in carica il lavoro con apprensione e diligenza. Nel giro di pochi giorni si riapriva una seconda casa per noi di Tecno AL, trasferendo macchinari e prodotti nella zona industriale di Montella, dove ci troviamo ancora oggi.

.

 2016

Il passaggio di testimone 

Riccardo Colicino 

 

Il 2016 è l’anno della svolta, il cambiamento che apre a nuovi percorsi. Conservando gli strumenti e la competenza del padre, Riccardo rileva TecnoAL, la fa sua.

Sua è la passione, la tecnica, la raffinatezza, la perfettibilità e la qualità nella realizzazione serramenti e infissi della nostra struttura.

L’esperienza del padre è lo strumento del nostro lavoro, lo spirito innovativo è il nostro carburante.

La produzione degli infissi in alluminio, infissi in pvc e infissi in alluminio-legno sono dunque oggetto di un costante rinnovamento.

L’assunzione di personale altamente qualificato (dei piccoli Archimede degli infissi a detta di molti), l’utilizzo di materiali ricercati e l’acquisizione di sempre nuovi materiali rendono la nostra nuova gestione, garanzia di perizia e dedizione.

I nostri infissi certificati con marcatura  CE e calcolo di trasmittanza termica, sono indispensabili per adeguare le caratteristiche del prodotto ai requisiti della zona di posa in opera.

Riccardo stesso dispone di certificazione per la posa in opera e tende sempre all’acquisizione di nuovi aggiornamenti.

Il valore aggiunto di Riccardo è l’assistenza al cliente: dalla scelta dei prodotti per i serramenti, ai metodi di assemblaggio, alla cura dei dettagli per impianti creati ad hoc.

…da allora

in poi 

lo stimolo costante e crescente

ad offrirvi il nostro meglio

Tecno AL:infissi ed efficienza

Quali infissi scegliere? Come sceglierli? Infissi in alluminio o in PVC? Come pulirli?

Riccardo sarà la guida e il supporto per una scelta accurata e fidata. Ma soprattutto per noi l’assistenza è perenne: i nostri clienti potranno sempre contare sui nostri interventi gratuiti ogni qualvolta fosse necessario. La garanzia principale che offriamo è la serenità.

Vogliamo parlarvi di un’impresa che attraversa il suo lavoro e lo scavalca abbracciando temi GREEN e di IMPEGNO SOCIALE.

TecnoAL è artigianato italiano, è: processo di selezione dell’alluminio e del PVC  per porte e finestre, per impianti funzionali e di design; produzione infissi in legno e alluminio legno; produzione infissi in pvc; offerta accurata; assistenza al cliente.

Loading...