Infissi a risparmio energetico:

il nuovo trend delle case intelligenti.

Scegliere gli

INFISSI A RISPARMIO ENERGETICO

della Tecno Al ti permetterà di

GESTIRE I COSTI IN BOLLETTA SIA IN INVERNO CHE IN ESTATE.

 

Quali sono gli infissi a norma per il risparmio energetico?

Gli studi hanno dimostrato che il ruolo degli infissi nel mantenimento della temperatura interna è davvero fondamentale.

I nostri approfondimenti tecnici hanno rilevato che la dispersione del calore non avviene solo attraverso il vetro, ma anche attraverso il telaio.

Le nostre

porte e finestre a risparmio energetico

subiscono quindi dei test per valutare il coefficiente di trasmittanza termica sull’intera struttura.

Successivamente in sede di posa in opera, vengono applicate le norme più recenti per assicurare il massimo dell’isolamento degli infissi.

 

Come usufruire del bonus al 50% sugli infissi?

L’Ecobonus prevede una riduzione del 50% sulla sostituzione dei vecchi infissi con la condizione per cui si aumenti la classe energetica dell’immobile.

Un risultato raggiungibile facilmente grazie ai serramenti a risparmio energetico della Tecno AL.

 

RISPARMIO ENERGETICO INFISSI: quali sono le classi energetiche?

 

Secondo la norma, le classi energetiche, corrispondenti alla certificazione energetica APE, sono 10 e sono precisamente:

A4, A3, A2, A1, B, C, D, E, F, G (dove A4 è la migliore e G è la peggiore)

Migliorare la classe energetica di un edificio vuol dire, in termini pratici, risparmiare sui costi connessi al riscaldamento e al raffreddamento.

Questo risultato si raggiunge con diverse operazioni, tra cui la più semplice è la SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI CON LO SCONTO DEL 50%.

Ad esempio, cambiando i vecchi infissi in legno con vetro singolo, con delle nuove finestre a risparmio energetico in alluminio legno a taglio termico con doppio vetro basso emissivo, si riesce a ridurre il consumo annuo di 30 kWh.

AGEVOLAZIONI FISCALI SUI TUOI NUOVI INFISSI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

Se anche tu vuoi approfittare dello sconto in fattura del 50% per sostituire le tue vecchie finestre puoi contattarci e richiedere una consulenza gratuita.

Perché scegliere infissi per risparmio energetico?

1) Abbassi i costi in bolletta sia in inverno che in estate: la capacità di isolamento limitano la dispersione delle temperature. Potrai finalmente limitare l’uso dei condizionatori d’estate e dei termosifoni in inverno.

2) Aria più salubre e piacevole: è dimostrato che l’uso spropositato di impianti per il riscaldamento e raffrescamento condizionano la qualità dell’aria.

3) Un’abitazione smart con degli elementi di design: il team di ricerca è affiancato da designer esperti nella composizione di infissi di stile.

 

QUALI SONO I SERRAMENTI A RISPARMIO ENERGETICO DELLA TECNO AL?

La Tecno AL ti fornisce diverse soluzioni per il risparmio energetico con i serramenti:

infissi a risparmio energetico in alluminio a taglio termico: finestre caratterizzate da un corpo centrale (tra banda interna ed esterna) costituito da materiali termo isolanti in grado di impedire il trasferimento delle temperature tra gli ambienti interni e l’esterno

infissi a risparmio energetico in pvc: il pvc è per sua natura un materiale termoisolante. Tecno AL si affida alle migliori aziende produttrici per garantire ai nostri clienti i migliori infissi in pvc del mercato

infissi a risparmio energetico in alluminio legno: la tecnologia del taglio termico viene applicata anche a questo tipo di infissi. Il risultato è l’efficienza energetica connessa con uno stile classico.

TECNO AL

Loading...