fbpx

IL RISPARMIO ENERGETICO INFISSI della Tecno Al ti permetterà di GESTIRE I COSTI IN BOLLETTA SIA IN INVERNO CHE IN ESTATE.

Infissi a norma per il risparmio energetico

Gli studi hanno dimostrato che il ruolo degli infissi nel risparmio dei consumi energetici interna è davvero fondamentale.
Approfondimenti tecnici hanno rilevato che la dispersione del calore non avviene solo attraverso il vetro, ma anche attraverso il telaio.

Il risparmio energetico degli infissi è uno dei fattori centrali del processo di realizzazione e valutazione del serramento.

I nostri infissi subiscono dei test per valutare il coefficiente di trasmittanza termica sull’intera struttura.
Successivamente in sede di posa in opera, vengono applicate le norme più recenti per assicurare il massimo dell’isolamento degli infissi.

Detrazioni per il risparmio energetico degli infissi

L’Ecobonus prevede una riduzione del 50% sulla sostituzione dei vecchi infissi con infissi a risparmio energetico, con la condizione per cui si aumenti la classe energetica dell’immobile.
Un risultato raggiungibile facilmente grazie al risparmio energetico degli infissi della Tecno AL.

Quali sono le classi energetiche?

Secondo la norma, le classi energetiche, corrispondenti alla certificazione energetica APE, sono 10 e sono precisamente:
A4, A3, A2, A1, B, C, D, E, F, G (dove A4 è la migliore e G è la peggiore)

Migliorare la classe energetica di un edificio vuol dire, in termini pratici, risparmiare sui costi connessi al riscaldamento e al raffreddamento.

Questo risultato si raggiunge con diverse operazioni, tra cui la più semplice è la SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI CON LO SCONTO DEL 50%.
Ad esempio, cambiando i vecchi infissi in legno con vetro singolo, con delle nuove finestre a risparmio energetico in alluminio legno a taglio termico con doppio vetro basso emissivo, si riesce a ridurre il consumo annuo di 30 kWh.

AGEVOLAZIONI FISCALI SU NUOVI INFISSI A RISPARMIO ENERGETICO

Se anche tu vuoi approfittare dello sconto in fattura del 50% per sostituire le tue vecchie finestre puoi contattarci e richiedere una consulenza gratuita.

Perché scegliere infissi a risparmio energetico Tecno AL?


1) Abbassi i costi in bolletta sia in inverno che in estate: la capacità di isolamento limita la dispersione delle temperature. Potrai finalmente limitare l’uso dei condizionatori d’estate e dei termosifoni in inverno.
2) Aria più salubre e piacevole: è dimostrato che l’uso spropositato di impianti per il riscaldamento e raffrescamento condizionano la qualità dell’aria.
3) Un’abitazione smart con degli elementi di design: il team di ricerca è affiancato da designer esperti nella composizione di infissi di stile.

QUALI SONO I SERRAMENTI A RISPARMIO ENERGETICO DELLA TECNO AL?

La Tecno AL ti fornisce diverse soluzioni per il risparmio energetico con i serramenti:
infissi in alluminio a taglio termico: finestre caratterizzate da un corpo centrale (tra banda interna ed esterna) costituito da materiali termo isolanti in grado di impedire il trasferimento delle temperature tra gli ambienti interni e l’esterno
infissi in pvc: il pvc è per sua natura un materiale termoisolante. Tecno AL si affida alle migliori aziende produttrici per garantire ai nostri clienti i migliori infissi in pvc del mercato
infissi in alluminio legno: la tecnologia del taglio termico viene applicata anche a questo tipo di infissi. Il risultato è l’efficienza energetica connessa con uno stile classico.

DESIDERI RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA? CONTATTACI!

Home » ARTICOLI » GUIDA INFISSI » Risparmio energetico infissi: 3 suggerimenti chiave!
Loading...