CHI SIAMO

LE PERSONE, IL NOSTRO FATTORE X.

 

“Questa parte la voglio raccontare di persona. La storia della Tecno AL è un susseguirsi di eventi, sottoforma di traguardi ma anche di insuccessi.

 

Tutto risale a quando mio padre Isidoro, decide di impiegare le sue energie dando vita ad una piccola realtà di realizzazione di infissi.

 

Nel 1981, iniziò a lavorare per tramandare qualcosa per il futuro, e non si trattava solo degli infissi, ma anche della passione del fare.

Negli anni abbiamo rifinito i dettagli della nostra impresa, che è fatta di persone prima che di materiali, di rapporti prima che di affari, di visione piuttosto che di statistiche. Dal 1981 al 2025 un bel pezzo di strada è stato fatto, e siamo sicuri che il nostro lavoro abbia segnato un modo di fare riconoscibile, ed unico. Il nostro orizzonte è fatto ancora di persone e di rapporti, di un lavoro che si stabilisce su queste fondamenta. Perché le finestre sono uno strumento per aprirsi al Mondo, e le nostre sono spettacolari.” Riccardo Colicino, titolare Tecno AL

TECNO AL PER IL SOCIALE

Il nostro impegno sociale consiste in attività rivolte al sostegno di organizzazioni che si dedicano al territorio e alla sua popolazione. Nel tempo abbiamo partecipato attivamente a molte iniziative sociali, ideandone in prima persona alcune di esse. I giovani, la prevenzione, lo sport, sono solo alcuni dei temi ai quali ci appassioniamo e che cerchiamo di sostenere nel migliore dei modi. Di seguito alcuni esempi di progetti iniziati per la nostra comunità.

DefibrillaTe.
I minuti fanno la differenza

DefibrillaTe è il progetto sociale che mira all’installazione di defibrillatori sul territorio del nostro paese, con percorsi di formazione che preparino al corretto utilizzo di questo strumento di emergenza.

TAMO.
Montella in sinergia

TAMO è un progetto che ha come obiettivo l’ideazione, la promozione e l’integrazione di iniziative per il sociale provenienti dalla nostra o altre attività, organizzazioni e associazioni.
Un collante sociale volto alla collaborazione tra gli attori del territorio per un obiettivo comune.

BUSINESS VISION

Nei nostri piani c’è anche altro. La perseveranza nel nostro lavoro ci ha portati a configurare la Tecno AL come un’azienda formata e affidabile. Su queste stesse basi ci stiamo impegnando per aprire il nostro lavoro ad un mercato più ampio, come quello B2B.

Una prospettiva chiara, che si basa sulla consapevolezza di dover spingersi sempre oltre per poter realizzare tutto il proprio potenziale. Un progetto realistico e concreto che si basa su una crescita graduale, un criterio che ci guida in ogni passo. Un lavoro quotidiano che consolida ancora di più la nostra principale attività con i clienti finali.